Juiss Premium Bar - Curti (CE)

Una pausa glamour vicino Caserta

UN LOCALE ELEGANTE E SOFISTICATO CHE COMBINA TOCCHI VIBRANTI DI BLU CON LA MATERICITÀ DEL GRES EFFETTO PIETRA. A FIRMARLO, MICHELE IACOPO LAEZZA E GIOSUÈ VIOLANTE DI 2A ARCHITETTI

AUTORE
Francesca Gugliotta
PROGETTISTA
Michele Iacopo Laezza, Giosuè Violante - 2A Architetti
PIASTRELLE
MARAZZI

”L'atmosfera calda ed elegante di un bar che vuole essere il fiore all'occhiello del centro commerciale e punto di riferimento per meeting lavorativi e luogo di incontro tra i vari professionisti e commercianti”. Così Michele Iacopo Laezza e Giosuè Violante, progettisti dello studio 2A Architetti, raccontano Juiss Premium Bar, il nuovo locale situato al piano terra di un recente complesso commerciale che si affaccia sulla via Nazionale Appia, a Curti, un asse strategico che collega diversi paesi alla limitrofa provincia di Caserta. ”La richiesta della committenza, cioè il Gruppo Piccirillo, proprietario dell'intero complesso, è stata quella di dare un'impronta luxury cercando di contenere i costi e non eccedere in scelte troppo esose”, continuano gli architetti. ”Abbiamo proposto uno stile contemporaneo con sfumature rétro-chic, come il cassettonato a soffitto e una boiserie in listelli di rovere trattato con effetto vintage”.
Un'area commerciale pari a circa 70 metri quadrati: ”La sfida era quella di organizzare un banco operativo e funzionale per un flusso di persone medio-alto, sia per il servizio diurno-caffetteria che notturno-cocktail. Da qui nasce la forma del bancone ad L, dove il lato corto cocktail station è rivolto verso strada e caratterizzato da una grande bottigliera; l'altro, cioè la caffetteria in corrispondenza dell'accesso interno, permette al personale di lavorare in spazi molto confortevoli”. Lo studio 2A Architetti ha scelto per questo moderno bar due collezioni Marazzi: il gres porcellanato nel piccolo formato 6x24 cm della collezione Crogiolo Lume, selezionato nella versione Blue per impreziosire e personalizzare il bancone del bar, en pendant con il velluto blu delle sedute, e il gres effetto pietra della collezione Mystone Ceppo di Gré nel formato 75x150 cm, per rivestire il pavimento e parte della parete, andando a creare una boiserie che si combina scenograficamente con i listelli in legno applicati al muro. ”Il ceppo di Gré è un materiale che proponiamo spesso nei nostri progetti perché sposa la nostra linea progettuale pulita ed essenziale e si presta a molteplici stili senza essere invasivo. Inizialmente doveva far da padrone anche come rivestimento per il bancone, poi abbiamo deciso di dare uno sprint cromatico selezionando la serie Crogiolo Lume Blue. Oltre ai benefici delle piastrelle ceramiche in materia di durevolezza e sostenibilità, abbiamo apprezzato la resa estetica pulita ed essenziale della collezione Mystone Ceppo di Gré e l'esplosione cromatica della linea Crogiolo Lume”.

Piastrelle
Marazzi, Crogiolo Lume
Tipologia
grès porcellanato
Formati
6x24 cm
Colori
Blue
Caratteristiche tecniche
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): ≤ 175 mm3
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » MARAZZI » Juiss Premium Bar - Curti (CE)