Emerald Maldives Resort & Spa

Tra natura incontaminata e atolli mozzafiato

NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL'ARCIPELAGO DELLE MALDIVE SORGE L'EMERALD MALDIVES RESORT & SPA, 120 VILLAS SITUATE SIA SULL'ACQUA CHE SULLA TERRA DOVE VIVERE A CONTATTO CON IL MARE. GLI INTERNI SONO PERSONALIZZATI CON SUPERFICI CERAMICHE EFFETTO LEGNO, PIETRA E MARMO

AUTORE
Francesca Gugliotta
PIASTRELLE
ATLAS CONCORDE

Il paradiso esiste e si trova nell'atollo Raa, nella parte settentrionale dell'arcipelago delle Maldive. Qui sorge l'Emerald Maldives Resort & Spa, parte del gruppo italiano The Emerald Collection che vanta oltre 40 anni di esperienza nella gestione di strutture luxury all-inclusive nell'Oceano Indiano, ai Caraibi e nell'Africa orientale. La proprietà di 20 ettari si sviluppa in una delle più grandi isole private delle Maldive ed è circondata da una barriera corallina naturale, raggiungibile comodamente in idrovolante da Malè.
Il resort è membro di The Leading Hotels of the World ed è stato immaginato dallo studio di architettura di Singapore Poole Associates Private Limited, per fondersi con l'ambiente circostante, utilizzando materiali come bambù e pietre locali con un design che mixa influenze tropicali asiatiche ed eleganza contemporanea Made in Italy, con un'attenzione particolare all'efficienza energetica e alla salvaguardia della natura. Una struttura ricettiva da sogno, formata da 120 ville, di cui 60 situate sull'isola e 60 direttamente sul mare. Ogni ”villas” è caratterizzata da un'architettura contemporanea in piena sintonia con lo stile tropicale, ed è dotata di ogni comfort, come wi-fi, tv satellitare a schermo piatto, letto king size, docce walk-in, docce esterne sotto le stelle, una vasca da bagno maxi per ospitare due persone, uno spazioso spogliatoio e una cabina armadio, aria condizionata e ventilatori a soffitto.
Tra le Overwater Villas, c'è per esempio la Jacuzzi Water Villas, 176 metri quadrati privati con Jacuzzi esterna, sala da bagno con vista mozzafiato sul mare tramite una vetrata a tutta altezza, e la camera da letto affacciata direttamente sull'oceano indiano. Tra le villette sull'isola, spicca la lussuosa Royal Beach Villa, 900 metri quadrati con piscina padronale di 8 metri per 3, una dimora esclusiva sviluppata su due piani, con al piano terra due camere da letto, ciascuna con bagno privato e guardaroba, un living con angolo bar e cucina, un giardino privato, ampi patii coperti e scoperti e un gazebo, mentre al primo piano si trova un'altra ampia camera per gli ospiti con bagno, zona massaggi, soggiorno e cabina armadio.
Gli spazi interni, moderni ma sobri, pensati per dialogare con la natura e con gli ambienti esterni, sono personalizzati con superfici ceramiche di Atlas Concorde. Per arredare i luminosi appartamenti, è stata scelta la collezione effetto legno Etic Pro, caratterizzata da una spiccata profondità grafica che riproduce fedelmente venature, alburni, striature direzionate, nodi e marezzature delle doghe lignee, una linea che fonde la vitalità del legno ai vantaggi del gres porcellanato in termini di resistenza, durata, manutenzione e inalterabilità.
Per le sale da bagno è stata scelta la collezione Marvel, un gres porcellanato colorato in massa che si ispira ai più pregiati marmi della tradizione italiana, ricreandone colori intensi, venature cangianti, sfumature profonde, nuvolature trasparenti, superfici brillanti, come nel Calacatta Extra, un effetto marmo dal colore bianco purissimo, solcato da vene in trasparenza, ampie fasce grigie e giochi di venature più decise.
Infine, negli esterni, domina l'effetto pietra - collezione Brave - con superfici che esaltano l'outdoor, le zone dedicate al solarium e alla piscina, lastre che celebrano la bellezza originaria, intatta ed eterna della natura.

Piastrelle
Atlas Concorde, Etic Pro
Tipologia
grès porcellanato
Formati
22.5x90 cm
Colori
Rovere Venice
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≤0.1%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): conforme
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): ≤150mm³
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): R ≥40 N/mm²
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): conforme
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme

Certificazioni e premi
ISO 14001


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » ATLAS CONCORDE » Emerald Maldives Resort & Spa