Bruno Service Station - Bilzen (Belgio)

Per una sosta di qualità

UNA STAZIONE DI SERVIZIO IN GRADO DI OFFRIRE ALL'AUTOMOBILISTA TUTTO QUELLO DI CUI PUÒ AVERE NECESSITÀ

AUTORE
Livio Salvadori
FOTO
Luciano Busani
PROGETTISTA
studio5802
CONTRACTOR
D&V workmanship bvba
DISTRIBUTORE
Verbeemen Tegelambacht
PIASTRELLE
GARDENIA ORCHIDEA

Fermarsi a una stazione di servizio per una sosta durante un viaggio in auto può sembrare una scelta in apparenza banale: una vale l'altra. In realtà non è così. Soprattutto se si conoscono le opportunità offerte dal percorso, si cercano le situazioni più accreditate, che danno maggiori garanzie di efficienza, comfort, convenienza, cordialità, professionalità...
Piuttosto è meglio fare qualche chilometro in più, carburante permettendo, ma fermarsi dove si ha la certezza della qualità del servizio che solo una catena affermata è in grado di assicurare.
Questo è il significato dell'operazione di restyling fortemente voluta dal Gruppo Bruno, un'impresa a conduzione familiare, con sede in Belgio ma di origini italiane, che opera con successo nel settore delle stazioni di servizio. Ponendosi l'obiettivo di espandere la propria attività e rafforzare un marchio commerciale già consolidato, i proprietari hanno studiato e messo a punto una strategia d'intervento indirizzata alla riorganizzazione del sistema attraverso la riqualificazione delle stazioni esistenti e la creazione di nuovi impianti realizzati secondo aggiornati modelli prestazionali e con un approccio progettuale coordinato e decisamente orientato a un design contemporaneo.
L'intento è stato raggiunto grazie allo studio di un nuovo concept, sviluppato in collaborazione con i progettisti di Studio5802, che definisce una stazione di servizio all'avanguardia, completamente attrezzata sul piano delle dotazioni funzionali, molto curata negli arredi e nelle finiture e dove tutti, automobilisti e clienti, sono i benvenuti per una sosta piacevole e rilassante.
La stazione di servizio è ospitata in un edificio realizzato secondo collaudati standard costruttivi e con un'identità architettonica ben riconoscibile. Lo stile formale, sobrio e razionale dell'esterno, si riflette nelle soluzioni adottate all'interno, dove la visione globale degli spazi si caratterizza per gli arredi raffinati. Lo studio cromatico e l'accurata selezione dei materiali definiscono un ambiente accogliente, ma con decisi contrasti visivi. Tutto contribuisce a ricreare una calda atmosfera mediterranea. Per valorizzare lo stile architettonico degli interni sono stati scelti materiali ricercati e di gusto contemporaneo: il Corian® per le superfici del ristorante; il metallo per i controsoffitti che integrano i sistemi di illuminazione e l'impianto di climatizzazione; il grès porcellanato per la pavimentazione interamente rivestita con lastre di grande formato della serie Infinity Stone di Gardenia Orchidea, elegantemente accostate nelle tonalità del grigio e del nero.
Il design è stato sapientemente utilizzato per creare un'immagine d'insieme coerente, nella quale alcuni dei marchi più importanti sono messi in evidenza attraverso il disegno di isole e punti vendita specifici, che, pur essendo ben distinti, rimangono perfettamente integrati nel layout complessivo, in modo tale da diventare parte sostanziale dell'esperienza globale e della qualità offerta. Come nel caso del lounge bar personalizzato Lavazza, o del lussuoso forno pasticceria con la più vasta gamma di sandwich, pizze e altre specialità mediterranee sfornate di fresco reperibili in Belgio o nei Paesi Bassi. Tutto questo è garantito 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Il progetto prevede, inoltre, la messa a punto di una nuova tipologia di stazione per i siti di maggiori dimensioni, strutturata su un layout esaustivo: un centro integrato multiservizio, in grado di offrire all'automobilista tutto quello di cui può avere necessità. Questa nuova stazione di sosta e servizio comprende un forno pasticceria, uno shop, un ristorante di alto livello, un autonoleggio, un autolavaggio e un parcheggio custodito, tutti rigorosamente ideati, realizzati, gestiti e garantiti dal marchio Gruppo Bruno.

Piastrelle
Gardenia Orchidea, serie Infinity Stone
Tipologia
grès porcellanato
Formati
60x60, 30x120, 120x120 cm
Colori
Nero e grigio
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≤ 0,5%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): conforme
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): classe 5
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): ≥ 35 N/mm2
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R10 gruppo B
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » GARDENIA ORCHIDEA » Bruno Service Station - Bilzen (Belgio)