Negozio MAX&Co. - Milano

Ceramica alla moda

LA RECENTE INAUGURAZIONE NEL CENTRO DI MILANO DELLA BOUTIQUE DI UNA DELLE PRINCIPALI FASHION HOUSE INTERNAZIONALI RINNOVA IL SODALIZIO TRA DUE CONSOLIDATE REALTÀ DELLA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

AUTORE
Alfredo Zappa
PIASTRELLE
DESIGN TALE STUDIO

Creatività, innovazione, capacità di dettare le tendenze di mercato a livello internazionale, qualità del prodotto, delle materie prime e dei cicli di produzione, sono alcuni dei parametri condivisi tra due settori di primaria importanza del made in Italy, quello della moda e quello della ceramica per architettura.
Settori che spesso incrociano i percorsi, rendendo sinergica la loro affermazione e quella di uno stile globalmente riconosciuto per originalità ed esclusività. Uno dei terreni più sperimentati è quello dell'allestimento di boutique e flagship store, all'interno dei quali la ceramica made in Italy assume un ruolo da protagonista nel coniugare eleganza ed elevate prestazioni, assecondando le più impegnative richieste di architetti e designer.
In primo piano la consolidata collaborazione che in questo senso lega il Gruppo Max Mara, una delle più importanti realtà internazionali della moda, con Ceramiche Refin, per la realizzazione delle boutique della fashion house in Italia e nel mondo.
Per comprendere le dimensioni di questo sodalizio, bisogna pensare che le boutique Max Mara sono presenti nelle più famose vie dello shopping di ogni metropoli, alle quali si aggiungono i punti vendita realizzati all'interno dei centri commerciali, per un totale di oltre 2.300 store monomarca e più di 10.000 negozi multibrand. Tra i marchi del Gruppo Max Mara, le ceramiche Refin sono state adottate per l'allestimento dei negozi Marella, Persona e MAX&Co.
Proprio quest'ultimo brand ha da poco rinnovato la sua immagine presentando un nuovo concept per i propri punti vendita, caratterizzato da arredi essenziali e da una palette cromatica di tonalità neutre. Un palinsesto etereo e luminoso, caratterizzato da spazi aperti e larghe prospettive, all'interno dei quali i capi d'abbigliamento e gli accessori assumono il giusto ruolo di protagonisti. Un allestimento tutt'altro che invasivo, pensato per sottolineare i modelli, i tagli, le materie prime, le palette cromatiche delle collezioni in esposizione. Tra i primi punti vendita MAX&Co che hanno beneficiato del nuovo concept d'ambiente, quello recentemente inaugurato a Milano in Corso Vercelli. Per la boutique, affacciata su uno degli assi commerciali più importanti della metropoli lombarda, Ceramiche Refin ha realizzato e prodotto in esclusiva una pavimentazione in doghe della collezione Fabric. Gli elementi ceramici, caratterizzati dal taglio volutamente irregolare, vengono ulteriormente valorizzati dalla giacitura a spina di pesce e dalle generose fughe di posa. Ulteriore elemento di qualificazione del progetto di rivestimento è rappresentato dal Mosaico d'Autore Beside, creato dal designer Massimiliano Adami per DesignTaleStudio, laboratorio creativo sostenuto da Ceramiche Refin con l'obiettivo di promuovere una sinergia tra quanti desiderano privilegiare l'evoluzione dei concetti di arte, sperimentazione e innovazione. Il risultato è anche in questo caso un prodotto esclusivo, giocato sull'equilibrio compositivo tra texture geometrica, variazioni cromatiche e accostamento di differenti formati. Pavimenti e rivestimenti interpretano al meglio gli obiettivi del progetto, concorrendo a definire l'immagine unica e rappresentativa della qualità italiana nel mondo, condivisa da Refin e MAX&Co.

Piastrelle
DesignTaleStudio, serie Mosaici d'Autore BEside
Tipologia
grès porcellanato
Formati
mosaico 30x30 cm
Colori
bianco mix
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): 0,2%
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4):
≥35 N/mm²
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme

Certificazioni e premi
ECOLABEL


  Richiedi info progetto


Progetti » DESIGN TALE STUDIO » Negozio MAX&Co. - Milano