Ristorante Burger King - Dunstable, UK

Il look industriale d'oltreoceano incontra la tradizione inglese

LO STILE INDUSTRIALE, UN'ISPIRAZIONE PROFONDA, CHE ARRIVA DALLA CULTURA METROPOLITANA D'OLTREOCEANO SI FONDE CON LA TRADIZIONE ARCHITETTONICA DELLA PROFONDA INGHILTERRA, DANDO VITA AD AMBIENTI DALLA FORTE IDENTITÀ

AUTORE
Francesca Cuoghi
DISTRIBUTORE
Swedecor
PIASTRELLE
ITALCER

Nella contea del Bedfordshire nell'Inghilterra Orientale si trova Dunstable, una cittadina dai tratti tipicamente britannici, con le sue case che si distinguono per il colore rosso dei mattoni, per il camino a destra e a sinistra del tetto e per le finestre all'inglese che diventano motivo di ornamento. Grazie alla sua vicinanza a Luton, il quarto aeroporto di Londra, Dunstable è divenuta negli ultimi 15 anni la meta preferita per coloro che lavorano nella grande capitale, ma che vogliono vivere in un luogo meno frenetico. Una città che mantiene comunque viva la sua modernità e la trasmette nei suoi luoghi pubblici, specialmente nei centri commerciali, il regno dello shopping inglese, dove si possono fare grandi affari e dove è possibile intrattenersi al loro interno per ore.
A Dunstable, il Quadrant Shopping Centre è il maggior polo d'attrazione per lo shopping. La sua struttura, dalle forme geometriche ben precise e dalla sua architettura contemporanea, si presenta con i tipici mattoni rossi e le ampie vetrate. Tra i luoghi di ritrovo più frequentati c'è il Burger King, che con il suo celebre menù vario e gustoso riesce ad attirare una clientela molto vasta. Il locale si presenta con un ampio open space, particolarmente accogliente grazie agli accorgimenti messi in atto per valorizzare non solo l'animo inglese, ma anche lo stile industrial e moderno. Questo straordinario richiamo alla cultura industriale e alla tradizione inglese è resa con grande maestria dalla collezione Brick Generation di Rondine nella linea Bristol. Mattoni di 6x25 di diverse cromie che abbracciano le tonalità dal rosso al marrone al nero, sono stati accostati gli uni agli altri per infondere al ristorante un clima caldo e intimo. Una sorta di loft style, dove gli arredi e le soluzioni progettuali conferiscono al Burger King del Quadrant Shopping Centre un taglio moderno e metropolitano, per un ambiente giovane e dinamico.
Le cromie forti e decise delle pareti danno vita a un'atmosfera originale, che se da un lato riporta alla mente le architetture dell'Inghilterra vittoriana, dall'altro dona quel senso di contemporaneità tipica dello stile ”industrial”, che negli anni Ottanta e Novanta ha conquistato le metropoli europee più alternative come Londra, Berlino e Barcellona. Negli ultimi anni la tendenza a ricreare questo stile si è allargata anche all'interior design dei luoghi pubblici, raggiungendo anche le mura domestiche. Il principio alla base di tutto è quello di unire in perfetta armonia modernità e vintage, per creare ambienti accoglienti, dal fascino originale e semplice.
L'Inghilterra, fedele alla sua tradizione agreste e alle sue linee architettoniche inconfondibili, cela nel suo cuore più profondo un'identità metropolitana, che anche al di fuori delle grande città, trova nello stile industriale un prezioso alleato.

Piastrelle
Ceramica Rondine, Bristol
Tipologia
grès porcellanato
Formati
6x25 cm
Colori
Rosso, Bruno, Scuro
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): 0,3
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): GA-GHA-GLA
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): 4
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): 46
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R11
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme

Certificazioni e premi
EMAS, ISO 14001


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » ITALCER » Ristorante Burger King - Dunstable, UK