Residence Palm Bay View - Cipro

La tradizione diventa design

GLI APPARTAMENTI DI UN RESIDENCE DI CIPRO RACCONTANO STORIE DI ISOLE E PESCATORI

AUTORE
Simona Storchi
PIASTRELLE
CERASARDA

L'azzurro del mare è ovunque. Il turchese inonda gli ambienti di deliziosi appartamenti arroccati sulla costa settentrionale di Cipro e regala un'immersione totalizzante nel blu del Mar Mediterraneo. Il Residence Palm Bay View a Esentepe è un villaggio turistico che ricorda i tipici e pittoreschi villaggi della zona, un agglomerato di villette a schiera di sasso e intonaco chiaro circondate da giardini di ulivi e da macchia mediterranea. Un luogo di relax a pochi metri dal mare dove la tradizione diventa design, dove le radici isolane e le storie di pescatori impregnano l'atmosfera.
Gli interni delle residenze - di proprietà e in affitto - sono caratterizzate da uno stile essenziale e raffinato dai colori che si fondono con la natura circostante. Le linee basiche dell'arredo lasciano il ruolo di protagonista ai rivestimenti delle pareti di alcune aree della zona giorno e della zona notte e di pareti e pavimenti dei bagni dove un'esplosione di colore ispirata al mare la fa da padrone. Sono le piastrelle Cerasarda ad attrarre lo sguardo con le sue sfumature turchesi tipiche della tradizione sarda e delle case marittime. Il mix con i legni naturali, che ricordano le vecchie imbarcazioni consumate dalla salsedine, fa risaltare la brillantezza di queste ceramiche dalle multi sfaccettate nuance.
La nuova collezione ”Sardinia” rappresenta tutte queste suggestioni, declinate nei formati, nei decori ricercati e nei mosaici in ceramica. Un gusto semplice che ricorda i profumi del mare e il calore del sole e allo stesso tempo raffinato che lo rende adatto a qualsiasi casa contemporanea. L'architetto israeliano Agnon Granoth, che ha curato le residenze del villaggio, racconta come si sia ”innamorato dell'artigianalità, dei colori, dei formati” visitando la sede sarda dell'azienda (Gruppo Romani). ”Per questo progetto mi sono ispirato alla natura, al mare e alla terra, ecco perché ho scelto questi rivestimenti unici per appartamenti che si affacciano sulla spiaggia”, racconta. ”I prodotti made in Italy - conclude il designer - per gli israeliani sono sinonimo di design e di altissima qualità e non meno importante di lusso”.

Piastrelle
Cerasarda, serie Sardinia
Tipologia
altro
Formati
Esagona 25,4x29,4 cm
Colori
Azzurro Mare, Turchese Abbamar
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): E > 10% BlII
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): Classe GA
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): R ≥ 15 N/mm2
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » CERASARDA » Residence Palm Bay View - Cipro