Salone hair styling Toni&Guy - Londra (GB)

A Londra lo stile urban abbraccia il retail

LO STILE INCONFONDIBILE SALONE DI LONDRA DI TONI & GUY, DOVE LA COLLEZIONE CONCEPT STONE DI GARDENIA ORCHIDEA È STATA SCELTA PER LA SUA BELLEZZA URBAN CHIC

AUTORE
Francesca Cuoghi
PROGETTISTA
Versatile Chessington
DISTRIBUTORE
Versatile Chessington
PIASTRELLE
GARDENIA ORCHIDEA

A Londra, nella capitale inglese, cuore pulsante del dinamismo metropolitano, dal quale nascono nuove tendenze e nuovi stili, si trova uno dei più importanti brand in ambito di saloni dedicati all'hair styling, il suo nome è Toni&Guy.
Un nome che è divenuto sinonimo di creatività e di modernità nel mondo delle acconciature e che ha conquistato un ruolo di primo piano a livello mondiale, aprendo negozi in tutto il mondo.
Londra è la città che meglio rappresenta questo stile urban contemporaneo che è possibile ritrovare nella sua più alta espressione nei saloni di Toni&Guy.
Per conferire allo spazio quel mood di alta qualità del servizio al cliente con una forte impronta dal carattere post-industriale, uno dei negozi del famoso brand inglese, è stato recentemente rinnovato, scegliendo la collezione Concept Stone di Gardenia Orchidea, nelle dimensioni 80x80 e 40x80, nella tonalità antracite.
Una scelta vincente che ha saputo creare quel contrasto chiaro/scuro tra il pavimento e gli arredi bianchi del negozio. Un gioco di specchi va ad arricchire il progetto di interior design, rendendo il salone un luogo di tendenza, dove trionfa l'animo moderno e pratico capace di adattarsi alla vita dinamica di Londra, una realtà cosmopolita in continuo cambiamento. Qui i clienti potranno trovare ambienti innovativi e quello che un tempo veniva definito stile urbano relegato per lo più agli ambienti esterni, oggi entra a far parte di una progettazione indoor di straordinaria creatività. L'atmosfera esprime un sentimento a metà fra le tendenze post-industriali e uno stile elegante e ricercato. Come spesso accade quando si tratta di tendenze, il rinnovamento del negozio è partito dalla forte identità del brand. Gli spazi all'interno si caratterizzano per la presenza del grigio, tipico dello stile metropolitano e immediatamente valorizzato dalla collezione Concept Stone di Gardenia Orchidea, che con la sua estetica essenziale e la sua palette di grigi, rende gli ambienti progetti scenografici, dove nascono acconciature dalla grande creatività artistica per un pubblico attento alla moda e al mondo fashion in tutte le sue declinazioni.
Le vetrine del negozio con le loro grafiche colorate e con il brand inconfondibile, non passano di certo inosservate e come un'opera d'arte contemporanea, attirano verso di loro l'attenzione, invitando a scoprire quello che si svolge al suo interno. Entrare nel salone di Toni&Guy significa intraprendere un'esperienza in cui l'hair dressing si distingue per la personalità camaleontica. Lo staff altamente qualificato, mette in pratica le tecniche più innovative del mestiere, che traggono spunti dal mondo della moda e dai trend più attuali, per creare acconciature urban chic.
Un'architettura del retail che racconta uno stile di vita contemporaneo, essenziale e al tempo stesso attento ai dettagli e all'estetica, in cui le contaminazioni che provengono dal fashion design sono all'ordine del giorno, per poter divenire un'icona di stile.

Piastrelle
Gardenia Orchidea, Concept Stone
Tipologia
grès porcellanato
Formati
80x80,40x80 cm
Colori
Antracite
Caratteristiche tecniche
Assorbimento d’acqua (ISO 10545-3): ≤ 0,5%
Resistenza all’attacco chimico (ISO 10545-13): conforme
Resistenza all’usura e all’abrasione (ISO 10545-6): Class 5
Resistenza alle macchie (ISO 10545-14): conforme
Resistenza al gelo (ISO 10545-12): conforme
Resistenza alla flessione (ISO 10545-4): ≥ 35 N/mm2
Resistenza alla scivolosità (DIN 51130): R10 gruppo B
Resistenza agli sbalzi termici (ISO 10545-9): conforme
Resistenza al cavillo (ISO 10545-11): conforme
Resistenza alla dilatazione termica lineare (ISO 10545-8): conforme


  Richiedi info progetto
  Info azienda
  Galleria Prodotti


Progetti » GARDENIA ORCHIDEA » Salone hair styling Toni&Guy - Londra (GB)